Blog News
Bonus 110%

Novità in materia di detrazioni per interventi di efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Di seguito la guida pubblicata dall' Agenzia delle Entrate.

CCNL Approvato

Roma, 5 marzo 2020. Le organizzazioni sindacali del settore bancario Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno comunicato oggi all’Abi con una lettera di tutti i segretari generali, Lando Maria Sileoni, Riccardo Colombani, Giuliano Calcagni, Massimo Masi, Emilio Contrasto, di aver sciolto

Modello 730/2020, novità e scadenze

Dalla prossima stagione dichiarativa gli eredi potranno utilizzare il 730 per effettuare la dichiarazione dei redditi per conto del contribuente deceduto nel periodo compreso fra il 2019 e il 23 luglio 2020 e che presentava i requisiti per utilizzare questo modello semplificato.

Entrano inoltre

Bonus Nido 2020, novità e requisiti

Con Circolare 27 del 14/02/2020 l’Inps illustra le novità introdotte relativamente al Bonus Nido e le modalità di presentazione delle relative domande di accesso per l’anno 2020.

Per accedere al beneficio è necessario presentare ISEE minorenni per i casi previsti per legge (genitori non sposati

bonus facciate

L’Agenzia delle Entrate fornisce i primi chiarimenti in merito alla disciplina introdotta con la legge di bilancio 2020 che consente una detrazione dall'imposta lorda pari al 90 per cento delle spese sostenute per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli

CoronaVirus, covid-19, Comunicati Fabi ed istituti di credito

Dalla chiusura di filiali nella cosiddetta zona rossa allo smart working, dalle norme per il trattamento delle banconote allo stop alle trasferte fino a istruzioni per le mense e ai suggerimenti “sanitari”.

Ecco una mappa con le disposizioni decise negli istituti, illustrate dalle organizzazioni

Assemblee sospese - covid-19 - Coronavirus

I segretari generali delle organizzazioni sindacali sospendono le votazioni sull’intero territorio nazionale per l’ipotesi di rinnovo del Ccnl.

"Roma, 24 febbraio 2020. Osservato il propagarsi della diffusione dei casi di contagio del Covid-19, in ottica di prevenzione e tutela della salute e

Covid-19

Guarda e condividi sui social network alcune semplici regole e informazioni relative al virus COVID-19

Un nuovo inizio

Rinnovo ccnlSiglata l’intesa sull’ipotesi di accordo per il nuovo Ccnl per 282.000 bancari. Eliminato il salario d’ingresso. Favorita la conciliazione vita-lavoro, l’inclusione e le pari opportunità̀. Nasce la Banca del tempo per le donazioni di ferie, ore e permessi fra colleghi.