Rinnovo ccnlSiglata l’intesa sull’ipotesi di accordo per il nuovo Ccnl per 282.000 bancari. Eliminato il salario d’ingresso. Favorita la conciliazione vita-lavoro, l’inclusione e le pari opportunità̀. Nasce la Banca del tempo per le donazioni di ferie, ore e permessi fra colleghi.

Diritto alla disconnessione per assicurare maggior rispetto alla vita privata. Creata una cabina di regia per le nuove tecnologie. 

Il segretario generale Lando Maria Sileoni: «Ottenuto un importante riconoscimento economico. E abbiamo in mano un fondamentale strumento per tutelare la categoria. Sulla vendita dei prodotti finanziari è la svolta: avremo un controllo diretto e obblighiamo i banchieri a condividere le politiche di vendita. Respinto il tentativo di Abi di contrattualizzare il lavoro ibrido».

A seguire il comunicato stampa e l'accordo di rinnovo siglato.




Le novità del nuovo contratto

In data 19.12.2019 le organizzazioni sindacali Fabi-First, Cisl-Fisac, Cgil-Uilca, e Uil-Unisin hanno sottoscritto l’intesa di rinnovo del CCNL Abi con scadenza 31.12.2022 

Nel comunicato unita...


CCNL Abi - Piattaforma di rinnovo
Video guida sulla piattaforma di rinnovo Ccnl Abi

Video guida esplicativa della piattaforma 2019, suddivisa in 5 capitoli, per il rinnovo del CCNL del settore creditizio e finanziario (ABI).

fonte: http://fabitv.it/categories/cartoon


CCNL Abi - Approvata la piattaforma
Approvata la piattaforma per il rinnovo Ccnl Abi

Via libera da parte dei Segretari Generali di FABI, FIRST CISL, FISAC CGIL, UILCA e Unisin alle richieste per il rinnovo del CCNL. Ora la parola alle lavoratrici e ai lavoratori per l’approvazione...