Modello 730/2020, novità e scadenze

Dalla prossima stagione dichiarativa gli eredi potranno utilizzare il 730 per effettuare la dichiarazione dei redditi per conto del contribuente deceduto nel periodo compreso fra il 2019 e il 23 luglio 2020 e che presentava i requisiti per utilizzare questo modello semplificato.

Entrano inoltre nel 730 lo sport bonus, il credito d’imposta per la bonifica ambientale e la detrazione del 50% per le spese di realizzazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche. Fra l’altro, le istruzioni sono aggiornate per recepire il nuovo limite reddituale per il figlio a carico portato a 4 mila euro e l’aumento a 800 euro delle spese di istruzione detraibili.

Il termine ultimo per la presentazione del modello 730/2020 per chi lo consegna tramite le sedi territoriali del Caaf Fabi è il 23 luglio 2020.

Ricorda di fornirci la delega per l’accesso alla consultazione ed eventuale modifica del precompilato per affidarti a noi nell’elaborazione e la consegna della tua dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate.